Archives
Il battesimo del sangue: il talk su NodeJS al Napoli DevDay
Ieri sera (24/02/2016) ho presentato NodeJs alla platea del Napoli DevDay.
"quanto ci metti?" - perchè i programmatori sono delle pippe col time management
Ho partecipato a Google HashCode 2016. Ecco com'é andata
Qualche sera fa io e altri amici abbiamo deciso di partecipare al Google HashCode 2016, una gara di programmazione distribuita ideata da Google per team da 2 a 4 persone. Il mio non era proprio un team di scemi, siamo tutti usciti dall’università da qualche anno (…) ma avevamo ancora voglia di rockeggiare. Avevamo 4 ore di tempo per presentare una soluzione a un problema comune e potevamo usare qualsiasi linguaggio di programmazione avessimo bisogno.
Quando possiamo dire che conosciamo una tecnologia?
Inizio con un finto annuncio di lavoro. In questi giorni è rimbalzato ovunque su internet quindi è probabile che l’abbiate già letto.
Alla scoperta del Machine Learning
Ancora una volta non ho saputo resistere alla tentazione e ho iniziato lo studio di una tematica molto complessa: il Machine learning.
I colloqui di lavoro iniziano (e finiscono) su facebook
Sarò al Codemotion 2016, Roma
Anche quest’anno parteciperò al Codemotion 2016 di Roma, che per distanza geografica è anche la più facile da raggiungere. Quest’anno una tiratina di orecchie va proprio allo staff, che ha messo il biglietto “starter” al doppio dell’anno scorso. Maledetti!
Why Groovy is not that famous?
If you understand Italian, my last two articles were about integrating Groovy inside a Java webapp.
Guida agli annunci di lavoro per sviluppatori
Creare dinamicamente Groovy beans in Spring
Il problema che voglio provare a risolvere è questo: data una stringa in ingresso, che contiene il nome di uno script Groovy da eseguire, siamo capaci di trovarlo su db, di istanziarlo e lanciarlo?